VIDEO | “A scuola d’Europa”: registrazione dell’incontro formativo sulle filiere alimentari sostenibili con Silvia Giudici

42

Nell’ambito del progetto ‘A scuola d’Europa‘, realizzato da APICE con il sostegno della Fondazione CRC, il 20 febbraio si è tenuto un incontro formativo sui temi delle filiere alimentari e delle politiche ambientali dell’UE indirizzato ai volontari di LVIA e aperto alla cittadinanza.

Relatrice dell’incontro: Silvia Giudici, assegnista di ricerca in Diritto dell’Unione europea presso l’Università degli studi di Torino, nonché tutor dell’insegnamento di Politiche ambientali e agricole dell’Unione europea. La dott.ssa Giudici ha di recente completato una tesi di dottorato che esplora il rapporto tra tutela della salute e obiettivi economici dell’Unione. Nella sua attività di ricerca, si è anche occupata di analisi storiche delle sentenze fondative della Corte di giustizia, cooperazione giudiziaria in materia penale, tutela dello stato di diritto e cooperazione nel settore della protezione civile.

Clicca qui per vedere il video dell’intervento registrato!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here