Venerdì 17 dicembre, alle ore 16.30, presso i locali de La Guida, avrà luogo il primo seminario formativo per giornalisti realizzato nell’ambito del progetto “L’Europa a casa nostra”, con il finanziamento della Provincia di Cuneo.
L’incontro sarà dedicato ad offrire una panoramica globale sulle principali dotazioni di risorse dell’Unione europea – transizione dal Quadro finanziario pluriennale 2014-2020 al Quadro finanziario pluriennale 2021-2027, Next Generation EU e Piano nazionale di ripresa e resilienza italiano – sulle prospettive politiche future dell’UE e sugli strumenti utili per una puntuale informazione sul tema.
Nell’occasione, si terrà altresì la conferenza stampa di presentazione del progetto “L’Europa a casa nostra”, con intervento del Presidente della Provincia di Cuneo Federico Borgna.