Ryanair minaccia di lasciare i passeggeri a terra

843

Ryanair ha minacciato di lasciare i passeggeri a terra, annunciando che i biglietti acquistati attraverso motori di ricerca di voli via internet e agenzie di viaggi on line verranno cancellati. Per la compagnia si tratta di mettere fine alla guerra contro coloro che non rispettano le tariffe, cioè i siti che usano il web «per scaricare informazioni sui voli e vendere biglietti anche senza autorizzazione». Secondo quanto riferito da Europa Press, Ryanair avrebbe già   denunciato per la vendita illegale di biglietti Opodo in Francia, Bravofly in Svizzera, V-Tours in Germania, Tui in Gran Bretagna, Atrà ¡palo, Rumbo e eDreams.
Un portavoce della Commissione europea ha dichiarato che «Per quanto sappiamo RyanAir non ha cancellato i biglietti già   venduti: se questo fosse confermato la Commissione lo troverebbe deplorabile e interverrebbe».
Sono intervenuti anche il ministero dei Trasporti spagnolo, che intende avviare un’inchiesta per avere informazioni; le associazioni italiane di tutela dei consumatori e l’Enac (Ente nazionale per l’aviazione civile). L’Enac ha reso noto che osserva l’evolversi della situazione e che «vigila sul rispetto da parte del vettore dei regolamenti comunitari in materia di tutela dei diritti del passeggero» e «che ogni violazione di tali normative verrà   sanzionata in proporzione alla sua entità  ».
In Italia il nuovo provvedimento della compagnia aerea potrebbe colpire 12mila persone.
Approfondisci

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here