La Commissaria Jessika Roswell parteciperà a tre incontri nel mese di marzo per discutere la strategia di resilienza idrica europea

28

La Commissaria per l’ambiente, la resilienza idrica e un’economia circolare competitiva, Jessika Roswall, terrà tre incontri con le parti interessate del settore idrico per parlare della strategia europea di resilienza idrica. 

I tre incontri si articoleranno intorno a tre filoni principali: “acqua, agricoltura e catena di approvvigionamento alimentare”, “acqua ed industria” e “acqua e finanza”. L’obiettivo di queste riunioni è l’impellente necessità di affrontare la questione dell’efficienza idrica europea, l’inquinamento e i rischi legati all’acqua. 

Le discussioni si concentreranno su come i settori agricolo e alimentare e l’industria possano contribuire a rafforzare la resilienza idrica e sul modo con cui affrontare le esigenze di investimento mirate al miglioramento della resilienza idrica europea. 

Fondamentale rimane il continuo e trasparente dialogo con le parti interessate in quanto l’obiettivo principale della strategia è garantire che le fonti d’acqua siano gestite correttamente, cercando, allo stesso tempo, di adottare un approccio legato all’economia circolare. 

Per approfondire: Il commissario Roswall ospita tavole rotonde di alto livello per discutere la prossima strategia di resilienza idrica

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here