L’Italia continui il risanamento delle finanze pubbliche

1398

In seguito ai risultati delle elezioni politiche italiane il commissario europeo per gli Affari economici e monetari, Joaquin Almunia, ha sottolineato che «l’Italia deve continuare con il consolidamento delle proprie finanze pubbliche».
Secondo Almunia, «con i risultati usciti dalle urne in Italia innanzitutto appare chiaro che il prossimo governo avrà   un forte sostegno parlamentare che faciliterà   l’azione per proseguire il consolidamento delle finanze pubbliche». Osservando come nel corso del 2007 «su questo fronte sono stati raggiunti dei risultati molto buoni», il commissario europeo ha dichiarato che «il prossimo passo dovrà   essere quello di continuare con questo consolidamento e fare tutti gli sforzi possibili per raggiungere al più presto l’obiettivo di medio termine del pareggio di bilancio».
Anche il presidente della Commissione europea, Josà© Manuel Barroso, ha espresso il suo commento sulle elezioni italiane chiamando il prossimo premier Silvio Berlusconi e quello uscente Romano Prodi, dichiarando ottimisticamente che le relazioni del futuro governo italiano con la Commissione «saranno fruttuose e costruttive com’è nella tradizione italiana».

Approfondisci

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here