Boves, sabato 13 luglio: FESTA DEL LIBRO DI APICE, mercatino di libri usati di qualità e presentazione di “Indigena” con l’autrice Susanna Sartori

36

FESTA DEL LIBRO DI APICE: mercatino di libri usati di qualità e presentazione della raccolta di poesie “Indigena” di Susanna Sartori

Sabato 13 luglio 2024, ore 14.00 – 18.30

Sede di APICE, via Roncaia 85, Boves

Sabato 13 luglio, la sede APICE di Madonna dei Boschi a Boves si apre al pubblico per un nuovo appuntamento dedicato ai libri: a partire dalla nuova biblioteca, con più di 2000 volumi, l’obiettivo di APICE è, infatti, avvicinare le persone al libro e alla cultura europea in senso lato, non solo attraverso la saggistica, ma anche con la narrativa.

L’evento di sabato 13 luglio sarà incentrato sul libro in tutte le sue sfaccettature. Dalle 14.00 alle 18.30, all’esterno, sotto il portico del Santuario di Madonna dei Boschi (il quale sarà aperto al pubblico, con la possibilità di visitare il ciclo pittorico all’interno), si terrà un mercatino di libri usati, con volumi che, attraverso la narrativa e l’arte, raccontano l’Europa. La sede sarà aperta al pubblico anche all’interno, dove sarà possibile visitare la nuova biblioteca ed entrare in contatto con testi di grande interesse sull’Europa, ma non solo. 

Alle 17.30 si terrà la presentazione del libro di poesie “Indigena”, una raccolta di poesie che disegnano con tratti leggeri la sensazione di essere sospesi tra la gioia dell’essere vivi e l’inquietudine di dover vivere. Il libro verrà presentato dall’autrice, Susanna Sartori, giovane cuneese laureata in Antropologia Culturale ed Etnologia.

Il tutto si concluderà alle 18.30, con un breve aperitivo offerto dall’Associazione. 

Un’occasione per entrare in contatto con APICE e il suo lavoro, ma anche con libri di grande qualità e letture stimolanti, con l’obiettivo di passare un sabato diverso e all’insegna della lettura.
Per qualsiasi informazione info@apiceuropa.com / 0171 501450

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here