Scuoleuropa in festa: al via la seconda edizione

927

Si terrà   martedì 18 maggio ad Alba, presso il cortile della Maddalena, Via Vittorio Emanuele 19, la seconda edizione della festa dell’Europa realizzata nell’ambito del progetto l’Europa a scuola, a scuola d’Europa promosso dala Fondazione Cassa di risparmio di Cuneo .
Apiceuropa sc è stata coinvilta nella manifestazione per la realizzazione delle attività   di animazione che vedranno coinvolte circa 40 classi delle scuole materne, elementari e medie delle scuole di Alba e dintorni.
Ai bambini delle scuole materne verranno proposte attività   ludiche che hanno come elementi centrali le bandiere degli Stati membri e alcune musiche da essi provenienti.
Uno due dodici stella” è, invece, il titolo del percorso ludico proposto ai bambini delle elementari che si cimenteranno in giochi particolarmente diffusi in alcuni Stati membri (Belgio, Regno Unito, Finlandia, Paesi Bassi, Grecia, Repubblica Ceca) oltre che in un gioco ispirato al motto dell’Unione Europea.
I ragazzi delle scuole medie saranno infine protagonisti di Europe Rights and go! : una ricerca dei “Diritti Umani” che stazioneranno tra il cortile della Maddalena e il centro storico pedonale della città  .

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here