UE pronta a collaborare col nuovo governo della Serbia

811

L’UE dà   il suo benvenuto al nuovo governo di coalizione costituito in Serbia e auspica di poter lavorare insieme al neopremier Mirko Cvetkovic e ai suoi ministri per completare l’avvicinamento serbo al processo di costruzione europea.
Come espresso da un comunicato diramato dal rappresentante per la Politica estera europea, Javier Solana, «l’UE auspica che il nuovo governo vada avanti con le riforme e assolva alle condizioni necessarie affinchà© la Serbia si avvicini all’Unione europea». Dichiarando il proprio rallegramento per poter «cooperare da vicino con il nuovo governo serbo sulla stabilità   e lo sviluppo regionale», Solana ha poi osservato che «tocca ora alla Serbia trasformare in una realtà   fattibile la sua visione sul proprio futuro in Europa».
Il rappresentante della Politica estera europea ha sottolineato che l’UE «sosterrà   pienamente la Serbia in questo progetto», esprimendo la sua convinzione che, dopo la firma dell’Accordo di associazione e stabilizzazione, il Paese «è in una buona posizione per avanzare rapidamente».

Approfondisci

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here