
A partire dal 28 marzo 2025 fino ad un massimo di 500 comuni dei Balcani occidentali avranno la possibilità di beneficiare della connessione Wi-Fi gratuita in accordo con l’iniziativa WiFi4WB (Wi-Fi for Western Balkans). Saranno numerose le postazione per accedere al servizio pubblico di connessione wireless installate in piazze, biblioteche, musei e scuole e molti altri luoghi pubblici.
I comuni che avranno la possibilità di beneficiare di questo servizio saranno caldamente invitati a mantenere, con le proprie risorse, il servizio efficiente e duraturo attraverso un periodico controllo di manutenzione delle strutture.
Tutti i comuni di Albania, Bosnia ed Erzegovina, Kosovo, Montenegro, Nord Macedonia e Serbia potranno candidarsi per accedere a questo servizio facente parte del piano europeo di crescita per i Balcani occidentali. Il programma ha molti obiettivi, ma il principale rimane quello di garantire un accesso universale ad internet che è prerogativa fondamentale per incentivare l’economia e diminuire il divario digitale.
Per ulteriori informazioni visitare il seguente link: