Si svolgerà venerdì 22 maggio a partire dalle ore 16.30 presso i locali dell’Università degli Studi di Torino – sede di Savigliano (ex convento di Santa Monica – via Garibaldi 6), l’Assemblea conclusiva del progetto “Il mondo a scuola, a scuola del mondo”, realizzato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo e dedicato ai temi della cittadinanza e del dialogo interculturale. Oltre ai rappresentanti dell’Ufficio Scolastico Regionale e ai tutor di progetto, sarà presente il prof. Fabio Caon dell’Università Ca’ Foscari di Venezia con un intervento sulla formazione esperienziale dei docenti.
A seguire (dalle ore 20.45), presso il teatro Milanollo di Savigliano, Piazza Turletti, 7, andrà in scena la performance Dissonanze in Accordo ideata e realizzate dall’Associazione Rondine Cittadella della Pace, con i ragazzi dello studentato internazionale di Arezzo, luogo di sperimentazione e convivenza tra giovani provenienti da Paesi in guerra.
Lo spettacolo è offerto dalla Fondazione CRC per festeggiare la conclusione del progetto ed è realizzato con il patrocinio del Comune di Savigliano. Ingresso libero.
Scarica la locandina di “Dissonanze in Accordo”
Leggi il Comunicato stampa Fondazione CRC – Associazione Rondine cittàdella della pace